Escursione al Caminito del Rey - Andalusia

Il Caminito del Rey, emozioni ricche di adrenalina per tutti

Canyon Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro
Canyon Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro

Tempo: 3,00 h;

Percorso: 8,2 km circa;
Difficoltà percorso: Facile;
Tipo percorso: sterrato, asfalto, passerella.
Da visitare: Canyon del Desfiladero de los Gaitanes.


Ulteriori informazioni: Trekking ed escursioni in Puglia e dintorni

Il Caminito del Rey

Questo itinerario non si trova in Puglia, ma avendolo percorso, non potevo esimermi dall'inserirlo nel mio blog, anche perché rimane uno dei percorsi più affascinanti che consiglio vivamente di fare.
Per tutti coloro che amano il trekking e le escursioni in genere, il "Caminito del Rey" dovrebbe essere inserito nelle tappe da fare almeno una volta nella propria vita.

Per anni è stato considerato uno dei percorsi più pericolosi in assoluto e si percorre su una passerella, adesso in completa sicurezza, situata lungo le pareti del canyon scavato dal fiume Guadalhorce.

Il percorso complessivo è di circa 7 km, ma di questi, solo 3 km vengono effettuati lungo le pareti a circa 100 m di altezza.

Le autorità spagnole hanno pensato bene di sfruttare la notorietà di questo cammino e renderlo usufruibile a tutti, la spettacolarità è rimasta invariata e camminare lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, nella provincia di Malaga resterà un'esperienza indimenticabile.

La stazione di El Chorro si trova lungo il tratto ferroviario tra Siviglia e Malaga, qui è possibile prenotare i biglietti.

Se avete intenzione di vivere questa bellissima esperienza, vi consiglio di prenotare e acquistare i biglietti dal sito ufficiale, prenotando l'ora in base all'arrivo a El Chorro.

Nel biglietto oltre all'ingresso potete prenotare anche il bus che vi porterà all'inizio del percorso, terminato il quale, vi troverete nuovamente alla stazione di El Chorro, valutate attentamente gli orari perché i biglietti non sono rimborsabili.

Naturalmente il "Caminito del Rey" va inserito in un tour molto più ampio da fare in Andalusia, visitando anche Siviglia, Malaga, Granada e Cordoba, ma questa è un'altra storia.


Caminito del Rey
Caminito del Rey
Caminito del Rey
Caminito del ReyCaminito del ReyCaminito del Rey
Caminito del ReyCaminito del ReyCaminito del Rey
Caminito del ReyCaminito del ReyCaminito del Rey
Unigear
Calze da sci,
Calzini invernali calde al ginocchio, lunghe, Imbottitura ammortizzata, Calze da uomo e donna per sci, snowboard, escursionismo, passeggiate, sport Invernali e trekking
Booking.com

Scarica l'itinerario trekking:
Mappa percorso gpx

Commenti

Post più popolari